Al giorno d’oggi più che mai la bellezza e i trattamenti per mantenerla non sono più un ambito esclusivamente femminile.
La società moderna richiede anche all’uomo un aspetto gradevole, giovanile e curato. Un viso che non porti su di sé i segni dell’età che avanza.
I trattamenti di medicina estetica si stanno rivelando un aiuto gradito all’uomo che vuole controllare le rughe e i segni dell’invecchiamento, grazie alla rapidità con cui si eseguono e con cui si ottengono ottimi risultati. Risultati che sono naturali, discreti e con tempi per tornare in società estremamente rapidi.
Il botulino è utile per spianare le rughe che danno un’espressione arrabbiata o stressata; i filler riempiono i solchi tra naso e labbra o addirittura aiutano a rimodellare il profilo del naso; i peeling vengono praticati per una pelle più liscia e luminosa; il lipofilling per far sparire le occhiaie e uno sguardo che appare stanco.
I ritmi di lavoro spesso frenetici portano inoltre a somatizzazioni che si traducono in sgradevoli disagi, come l’ipersudorazione . Il botulino è in grado di risolvere in pochi minuti un problema che diversamente continuerebbe a peggiorare.
Negli ultimi 10 anni abbiamo assistito anche ad un vero e proprio boom di interventi di chirurgia estetica richiesti dall’uomo che è sempre più conscio del valore del proprio aspetto.
E’ assodato, infatti, che mantenere l’aspetto giovanile e il fisico in forma siano carte vincenti nella vita sociale e spesso importanti anche nel mondo degli affari, dove per alcuni uomini rappresentano un vero e proprio investimento per migliorare le opportunità lavorative.
E’ anche vero che l’attività lavorativa dell’uomo lascia sempre meno tempo, e richiede perciò un approccio più snello e veloce, con post operatori che permettano un rapido rientro agli impegni lavorativi e interpersonali.
Tra gli interventi più gettonati nella chirurgia estetica del VISO c’è la blefaroplastica per un sguardo più fresco, la rinoplastica sempre conservativa nell’ottica del respirare bene e di mantenere un naso regolare; il lifting per riposizionare i cedimenti di un viso; l’otoplastica per correggere un difetto che toglie armonia al volto.
Tra gli interventi al CORPO, la liposcultura maschile a pancia e fianchi per un fisico più asciutto, la correzione della ginecomastia, un attributo che certamente non appartiene al profilo maschile.